Presentazione del nostro viaggio a Tropea (VV) e dintorni – Agosto/Settembre 2019
Dopo mesi di studio e lavoro ecco che finalmente ci siamo! Arriva la meritata VACANZA… Certo un po’ in ritardo, ma l’importante è che ci sia! Oggi inizia ufficialmente il nostro tour estivo a Tropea e dintorni. Pronti a scoprire dove andremo e cosa faremo? Ecco una presentazione del nostro viaggio. Buona lettura cari lettori!
La scelta della meta
Anche questa volta, come quasi tutti i nostri viaggi, non avevamo idea di dove andare in vacanza. Alla fine abbiamo scelto la Calabria e, in particolare Tropea e dintorni, sia perché avevamo voglia di scoprire nuove spiagge magiche, sia perché non volevamo spostarci troppo da casa dato che staremo via solo cinque giorni.
PRIMO STEP: Dopo la regione e la città, è il turno dell’alloggio. Abbiamo trovato un intero appartamento su Booking con soggiorno, cucina e camere da letto. Un vero e proprio gioiellino e… a due passi dal centro e a pochissimo prezzo! Siamo, infatti, in una delle vie principali di Tropea vicino al duomo ma anche alle spiagge meravigliose. Panorami mozzafiato ci aspettano ogni giorno!
SECONDO STEP: Come ci arriviamo? La scelta più immediata abitando in Sicilia è l’automobile: comoda, rapida e anche economica! A questo si deve aggiungere il costo del traghetto ma si può benissimo sostenere.
Dunque, dunque, dunque… eccoci qui: SIAMO A TROPEA! E staremo qui fino al 3 settembre… una breve fuga di fine estate firmata Due Coperti.
Il nostro itinerario a Tropea e dintorni
Ci troviamo, dunque, nella cosiddetta ”Costa degli Dei” piena di paesaggi da sogno, con annesse spiagge suggestive e centri storici particolarissimi. Ovviamente, come già sapete, noi organizziamo tutto nel dettaglio e abbiamo stilato, anche questa volta, il nostro itinerario e siamo pronti a condividerlo con voi. Speriamo di rispettarlo tutto per filo e per segno!
- PRIMO GIORNO (30 AGOSTO): Partenza molto presto (con annessi ritardi), arrivo a Tropea ma prima… sosta e visita presso il sito rupestre di Zungri. Dopo un breve riposo, bagno a Tropea in una delle sue favolose spiagge e passeggiata serale.
- SECONDO GIORNO (31 AGOSTO): I Due Coperti partono alla volta di Capo Vaticano. In mattinata, bagno nella famosa spiaggia di Grotticelle, mentre nel pomeriggio Praia i Focu. Nel frattempo, ci attende una passeggiata nel centro storico.
- TERZO GIORNO (1 SETTEMBRE): Tocca a Pizzo Calabro e, precisamente, la Chiesa di Piedigrotta come prima tappa. Nel pomeriggio, bagno e, dopo una breve passeggiata, si prosegue verso il Castello di Murat.
- QUARTO GIORNO (2 SETTEMBRE): Giriamo Tropea in lungo e in largo a partire dal Duomo, Museo Diocesano, fino ad arrivare all’Affaccio, Spiaggia della rotonda con annessa grotta del palombaro e, infine, l’ultima tappa è il punto panoramico Belvedere (magico al tramonto).
- QUINTO GIORNO (3 SETTEMBRE): Ultimiamo il giro di Tropea accaparrandoci i souvenir migliori e poi visitiamo il santuario S. Maria dell’Isola (simbolo indiscusso di Tropea). Successivamente, si procede verso casa ma prima… sosta e visita di Vibo Valentia, attenzionando in particolare il Castello Normanno-Svevo e il centro storico.
Insomma va, noi siamo super mega iper gasati e non vediamo l’ora di goderci questi giorni di totale relax alla scoperta di posti unici al mondo. Non vi resta allora che restate connessi: seguiteci anche su Facebook e Instagram… vi aggiorneremo!