Presentazione del nostro viaggio a Agrigento (AG) e dintorni – Agosto 2021

Presentazione del nostro viaggio a Agrigento (AG) e dintorni – Agosto 2021

Dopo mesi di incertezze relative alla situazione Coronavirus e gestione dell’emergenza, anche per noi è arrivato il tempo di viaggiare (finalmente oserei dire!). Per il tour estivo abbiamo scelto la nostra terra, la Sicilia e, nello specifico, Agrigento e dintorni. Pronti a scoprire dove andremo e cosa faremo? Ecco una presentazione del nostro viaggio.

La Scelta della Meta

Quest’anno abbiamo scelto di valorizzare le bellezze della nostra isola e, pertanto, ci siamo focalizzati su Agrigento, che non avevamo ancora visitato a pieno, ma che volevamo assolutamente vedere, soprattutto la Valle dei Templi. In più, lì vicino ci sono spiagge da sogno e borghi incantevoli, come Porto Empedocle.

Per motivi di lavoro, ferie e quant’altro la nostra sarà una partenza breve ma intensa: staremo via soltanto 3 giorni, un weekend.

Il primo step è stato la ricerca dell’alloggio. Dobbiamo dire subito che su questo siamo molto precisi: vogliamo innanzitutto praticità, vicinanza al centro storico e pulizia. Abbiamo prenotato su Booking una stanza (rigorosamente climatizzata perché soffriamo molto il caldo) in un B&b a Realmonte, al centro di tutte le attrazioni che abbiamo in programma. Naturalmente, ci andremo in automobile poiché in circa 2 ore e mezza saremo già in loco.

IMMAGINE

Il nostro itinerario ad Agrigento e dintorni

Dunque, dunque, dunque… partiremo il 20 agosto e torneremo il 22 agosto ma, parola di Due Coperti, ottimizzeremo ogni singolo giorno al massimo! Ecco cosa abbiamo pensato per il nostro viaggio. Siamo pronti a condividere l’itinerario giorno per giorno con voi. Speriamo di rispettarlo tutto per filo e per segno!

  • PRIMO GIORNO (20 AGOSTO): Partenza presto, prima tappa tour del Castello incantato di Sciacca, sistemazione e riposo al B&b, bagno nella spiaggia di Giallonardo, cena e passeggiata serale a Realmonte;
  • SECONDO GIORNO (21 AGOSTO): Esplorazione della spiaggia Le Pergole, pranzo, riposo (non guasta mai!) e visita alla Valle dei Templi, Museo Archeologico annesso e Giardino della Kolymbethra. La sera, invece, passeggiata al lungomare San Leone di Agrigento;
  • TERZO GIORNO (22 AGOSTO): Partiamo alla volta di Porto Empedocle: tomba di Pirandello, Chiesa Madre, Monumento al Commissario Montalbano e tanto altro. Infine, tour di Agrigento, dal centro storico alla Casa natale di Pirandello.

Insomma, noi siamo super gasati (e organizzati) e non vediamo l’ora di goderci questi giorni di relax ma la palla ora tocca a voi: restate connessi! Seguiteci anche su Facebook e Instagram… vi aggiorneremo!