Le 5 città europee più romantiche di sempre
A volte, soprattutto in occasione di San Valentino, anniversari e quant’altro è bello stupire la persona amata. Scopriamo insieme quali sono le 5 città europee più romantiche per una “fuga d’amore” con la propria metà.
Quando si è innamorati, si sa, cambiano le priorità, ma anche le mete per un viaggio. Perché, dunque, non regalare al vostro partner qualche giorno lontano dalla solita routine? Nell’articolo, vi daremo degli spunti su quali sono, in assoluto, le città più gettonate per un viaggio di coppia… Sta a voi scegliere quella che più fa al caso vostro, perché ogni coppia è diversa da un’altra!
Parigi, la capitale dell’amore per eccellenza
In cima alla nostra top five troviamo Parigi, in Francia, contraddistinta da un fascino intramontabile e un’aria sognante. Secondo noi, è la città europea più romantica in assoluto, la città degli innamorati… un po’ come Verona in Italia!
Salire in cima alla Tour Eiffel è una delle esperienze sicuramente più romantiche di sempre… così come passeggiare insieme per gli Champs Elisée. Parigi è Parigi, l’amore è assolutamente insito nel suo essere, c’è poco da fare.
Vienna, la città che rapisce i cuori
Alternativa valida e super romantica è Vienna, la città della musica, che può diventare la “colonna sonora” della vostra storia d’amore. Potete salire a bordo di una carrozza per un bellissimo tour tra i palazzi imperiali, tra opere di pittori famosi gustando, perché no, una fetta di torta Sacher. Per non farvi mancare nulla, dedicatevi un momento di relax sulla grande ruota panoramica del Prater.
Oltre a effettuare il giro completo da semplici turisti, è possibile cenare a lume di candela anche a bordo di un “vagone” – rigorosamente apparecchiato di classe per l’occasione – mentre la ruota è “in moto”: un’esperienza senza precedenti, seppur il costo non è indifferente… ma ne varrà sicuramente la pena. Inutile dirvi che di sera tutto acquista un altro sapore e un’altro clima… Potrete così trascorrere dei momenti che resteranno sempre impressi nella mente!
Bruges, la Venezia del nord
Meta romantica da non sottovalutare è Bruges, in Belgio. Da molti è definita la “Venezia del Nord” proprio perché lo stile e l’atmosfera richiamano tantissimo la città veneta. Si può, infatti, passeggiare o girare in bicicletta tra le varie strade del centro caratterizzato da casette a punta, canali e parchi… Sembra di essere dentro una favola… d’amore naturalmente!
Una volta arrivati si respira un’aria diversa, romantica e quasi… magica, soprattutto al tramonto. Non perdere l’occasione per scattare anche delle splendide foto ricordo, insieme al vostro partner.
Budapest, la città con due “anime”
Budapest è una città estremamente ricca anche di luoghi adatti a camminare mano nella mano con la propria metà: panorami mozzafiato lasciano lo spazio a ponti sul Danubio degni di nota, soprattutto di sera quando tutto è illuminato.
Se a tutto questo si aggiungono i complessi termali della città, possiamo dire che la capitale ungherese ha tutte le carte in regola per trascorrere un soggiorno unico da favola con il proprio partner. E come se non bastasse, consideriamo anche l’essenza del nome Budapest, composta da due parti: Buda e Pest, così come la suddivisione della città che ricorda anche… tutte le coppie, due “anime” che si fondono insieme!
Galway, la perla dell’Irlanda
Forte non tutti sanno che una tappa assolutamente romantica è anche Galway, in Irlanda, un vero e proprio gioiellino per un viaggio di coppia. Un’esperienza magica è sicuramente la passeggiata lungo la Salthill Promenade, un rione marittimo che si affaccia direttamente sull’Oceano Atlantico. Un concentrato di romanticismo tra case colorate, con fiori alle finestre, barche di pescatori e musica di flauti e violini di sottofondo… Un sogno!
Adesso tocca a voi scegliere la vostra città del cuore (in tutti i sensi!). Come vedete le mete europee non mancano di certo e sono tutte degne di nota! E se non avete né tempo né voglia di spostarvi troppo, date un’occhiata al nostro articolo dedicato alle 5 città italiane più romantiche di sempre… Adesso, ufficialmente, non avete più scuse!