Gli errori da non fare in viaggio: Portare troppi farmaci
Tanti sono i potenziali errori del viaggiatore. Bisogna, però, conoscerli per evitarli a tutti i costi e questa guida ha proprio lo scopo di “illuminarvi” il cammino. Oggi ci occuperemo della fase preliminare del viaggio: è bene evitare di portare troppi farmaci. Vediamo un po’.
Viaggiare non vuol dire soltanto preparare la valigia, comprare il biglietto e partire. C’è dell’altro: accanto ai consigli di chi già è stato in quel medesimo posto, si deve tenere a mente un vero e proprio ABC di cosa è bene fare e cosa, soprattutto, non fare.
Gli errori che si incontrano in corso d’opera, però, aiutano a migliorare per i prossimi tour in giro per il mondo. Meglio, in ogni caso, prepararsi in anticipo. Oggi analizziamo uno degli sbagli più comuni: portare troppi farmaci dietro.
Un altro errore è quello di non informarsi sul bagaglio, ecco il nostro articolo di riferimento: Link.
❌ Portare troppi farmaci
“Porto tutti i farmaci che ho a casa, non si sa mai“
Niente di più sbagliato. Spesso si “cade” nella tentazione di portare con sé una vera e propria farmacia: qualsiasi medicinale perché… “non si sa mai”.
Alcuni farmaci, naturalmente, potrebbero servire in viaggio: ma è bene fare una selezione. Tenete a casa quelli che non usate mai, che sono una sorta di “riserva” in casi estremi. Inoltre, controllate la scadenza dei medicinali che – invece – vi servono quotidianamente. Quelli, ovviamente, sono indispensabili.
Il consiglio migliore, infatti, è proprio questo: preparatevi al meglio ragionando bene e lasciando a casa bugiardini e scatole che ingombrano eccessivamente. In ogni caso, non sovraccaricate il vostro bagaglio, così da stare tranquilli e non farvi prendere dall’ansia. Parola di Due Coperti!
Per completezza, ecco il link del nostro articolo su come non sembrare un turista inesperto: Link.