Gli errori da non fare in viaggio: Non conoscere gli orari di apertura e chiusura dei musei
Tanti sono i potenziali errori del viaggiatore. Bisogna, però, conoscerli per evitarli a tutti i costi e questa guida ha proprio lo scopo di “illuminarvi” il cammino. Oggi ci occuperemo della fase centrale del viaggio: è bene evitare di non conoscere gli orari di apertura e chiusura dei musei. Vediamo un po’.
Viaggiare non vuol dire soltanto preparare la valigia, comprare il biglietto e partire. C’è dell’altro: accanto ai consigli di chi già è stato in quel medesimo posto, si deve tenere a mente un vero e proprio ABC di cosa è bene fare e cosa, soprattutto, non fare.
Gli errori che si incontrano in corso d’opera, però, aiutano a migliorare per i prossimi tour in giro per il mondo. Meglio, in ogni caso, prepararsi in anticipo. Oggi analizziamo uno degli sbagli più comuni: non conoscere gli orari di apertura e chiusura dei musei .
Un altro errore è quello di non andare all’ufficio turistico, ecco il nostro articolo di riferimento: Link.
❌ Non conoscere gli orari di apertura e chiusura dei musei
“Vabbè, i musei hanno tutti gli stessi orari di apertura e chiusura“
Niente di più sbagliato. Spesso si cade nella tentazione di pensare che tutti i punti d’interesse abbiano gli stessi orari ma così non è. Ognuno ha il proprio giorno di chiusura, con annesse aperture e chiusure differenti.
Conoscerlo in anticipo ci permette di pianificare al meglio la visita e non ritrovarsi a “mani vuote” o arrivare in ritardo.
Magari è meglio affidarsi all’info point che ha gli orari aggiornati perché spesso le informazioni che si recepiscono da guide, siti internet, amici… sono datate. Certo è che un valido strumento è anche il semplice motore di ricerca Google.
Il consiglio migliore, infatti, è proprio questo: stilate una lista di tutto ciò che volete vedere indicando con precisione tutti gli orari. Così starete tranquilli e vi godrete il viaggio a 360 gradi. Parola di Due Coperti!
Per completezza, ecco il link del nostro articolo sui 5 consigli per non sembrare un turista inesperto: Link.