Gli errori da non fare in viaggio: Mettere tutti i soldi nello stesso posto
Tanti sono i potenziali errori del viaggiatore. Bisogna, però, conoscerli per evitarli a tutti i costi e questa guida ha proprio lo scopo di “illuminarvi” il cammino. Oggi ci occuperemo della fase centrale del viaggio: è bene evitare di mettere tutti i soldi nello stesso posto. Vediamo un po’.
Viaggiare non vuol dire soltanto preparare la valigia, comprare il biglietto e partire. C’è dell’altro: accanto ai consigli di chi già è stato in quel medesimo posto, si deve tenere a mente un vero e proprio ABC di cosa è bene fare e cosa, soprattutto, non fare.
Gli errori che si incontrano in corso d’opera, però, aiutano a migliorare per i prossimi tour in giro per il mondo. Meglio, in ogni caso, prepararsi in anticipo. Oggi analizziamo uno degli sbagli più comuni: mettere tutti i soldi nello stesso posto.
Un altro errore è quello di far sapere a tutti che siamo “turisti”, ecco il nostro articolo di riferimento: Link.
❌ Mettere tutti i soldi nello stesso posto
“Sistemo contanti e carte nel portafoglio così ho tutto sotto controllo“
Niente di più sbagliato. Magari vi sembrerà di essere più sicuri tenendo carte di credito e contanti con voi, tutti nello stesso posto per gestire al meglio spese e entrate. Il viaggiatore consapevole, però, sa che il portafoglio può essere smarrito o rubato quindi, in quel caso, mettendo i soldi tutti insieme, potreste rischiare di trovarvi “a secco”, perdendo tutto.
Il consiglio migliore è quello di “spargere”, ben nascosti, carte e contanti distribuendoli tra zaino, bagaglio a mano, stanza d’albergo. Soprattutto prediligete i bancomat che, oltre ad avere un pin, spesso sono assicurati e possono essere bloccati facilmente con pochi click o una telefonata, in caso di furto o smarrimento. Prevenire è meglio che curare! I contanti, in fondo, possono essere prelevati in loco, l’ideale sarebbe pagare tutto con le carte di credito per stare al sicuro al 100 x 100.
Per completezza, ecco il link del nostro articolo sui 5 accessori da viaggio indispensabili: Link.