Cosa regalare a un viaggiatore: le migliori idee Gadget
Non sapete cosa regalare a un viaggiatore? Se non avete ispirazione, noi di Due Coperti vi aiutiamo: ecco a voi le migliori idee regalo. In questo terzo (ed ultimo) articolo, ci concentriamo sulle proposte gadget per sorprendere gli amici o la vostra metà o, perché no, anche i vostri cari.
Natale, compleanno, anniversario… ogni occasione è buona per fare un regalo: l’effetto sorpresa, poi, rende tutto più magico e non c’è nulla di più bello che scartare un dono pensato appositamente per noi. L’idea giusta è quella che fa dire: “Questo è fatto su misura per lei/lui“. Dunque, cosa si regala a un viaggiatore? La nostra selezione gadget a partire da un budget più alto fino al regalo più economico.
1. Map Poster
Una soluzione alternativa per lasciare di stucco il vostro amico o partner viaggiatore che è in fissa con l’ultima meta visitata è la Map Poster: un poster della mappa della città da appendere in camera o in qualsiasi posto gli piaccia. Si tratta di un regalo unico con un budget ridotto (massimo 30 euro).
2. Scratch Map
Un regalo insolito e particolare è la Scratch Map: una mappa letteralmente da grattare in base ai posti del mondo visitati. Un’idea carina che non costa nemmeno tanto (meno di 20 euro). Può essere anche una “promessa” per il vostro lui o la vostra lei nella speranza di “grattare” l’intero globo insieme!
3. Diario di viaggio
Per gli amanti della scrittura e dei ricordi è perfetto un Diario di viaggio, dove inserire pensieri, tappe, itinerari e tutto quello che succede in loco step by step. Un modo per collezionare storie, avventure, scoperte: non importa la destinazione, il diario si porta sempre con sé e raccoglie tutto, dall’arrivo al ritorno. Ce ne sono di vari tipi e di ogni prezzo, da scegliere anche la copertina e le pagine interne (più o meno decorate e più o meno strutturate).
4. Salvadanaio a tema viaggio
Per raccogliere i risparmi in vista del prossimo viaggio, un Salvadanaio può essere il regalo perfetto per realizzare i propri sogni da turista. Ne esistono in commercio tantissimi, ma il più adatto in questo contesto per gli amanti delle fughe in giro per il mondo non può che essere quello a tema viaggio!
5. Cover per trolley
L’idea regalo più insolita e particolare è la Cover per trolley, una sorta di rivestimento in tessuto per proteggere la valigia dagli urti, graffi, macchie e quant’altro. Ma anche e soprattutto per tutelare il viaggiatore da eventuali furti, il tutto rendendo più bello il trolley. Mi raccomando scegliete la colorazione e il disegno più adatto al vostro amico/partner.
6. Lenti per smartphone
Le Lenti per smartphone sono dei particolari accessori con i quali si possono aggiungere ottiche diverse al proprio cellulare, per scattare foto molto particolari: fisheye, grandangolare, macro, zoom ottico o teleobiettivo. Non tutte sono uguali: ci sono lenti universali, altre specifiche solo per determinati modelli e, infine, di tutti i prezzi (anche molto economiche).
Questa è la terza (ed ultima) parte della nostra personale carrellata delle migliori idee regalo per un viaggiatore che, sicuramente, apprezzerà. In base al vostro budget potrete capire cosa fare e per quale dono fare. Se avete altre proposte, non esitate a commentare che le inseriremo nell’articolo!