Consigli di Viaggio: Google Maps, strumento indispensabile
Quando viaggiamo e arriviamo in un luogo nuovo, è assolutamente importante orientarsi in maniera corretta senza rischiare di perdersi. Uno strumento per capire immediatamente in che posto ci troviamo è sicuramente Google Maps. Ecco perché a noi di Due Coperti ci salva la vita (in certi casi)!
Google Maps per non perdersi fuori casa
Nell’era tecnologica in cui viviamo, ognuno di noi ha sempre con sé il proprio telefono e questo è un dato indiscusso. Ma allora perché non sfruttarlo per migliorare e facilitare l’esperienza del viaggio anche quando si è fuori casa? Una delle app che riteniamo fondamentali è Google Maps, che non è altro che una mappa virtuale.
I vantaggi di utilizzare un’app sono sicuramente tanti, fra cui l’immediatezza dello strumento e il fatto che sia sempre aggiornata, sopratutto per quanto riguarda i servizi e i locali della città. Proprio queste due caratteristiche rendono Google Maps uno strumento fondamentale per ogni viaggiatore che si rispetti.
Perché preferire Google Maps
Noi di Due Coperti preferiamo l’uso di Google Maps in determinate occasioni, per alcuni semplici motivi e per una serie di agevolazioni che un app sul telefono ci può fornire.
A nostro avviso, l’app di Google è utile quando, immersi nelle città che stiamo visitando e persi all’interno delle bellezze architettoniche che il luogo ci offre, rischiamo di perdere la bussola e di ritrovarci senza volerlo, o anche volontariamente, in un posto da cui non riusciamo ad uscire fuori. Come può venirci in soccorso Maps? Semplice, poiché la nostra posizione sulla mappa ci viene fornita quasi istantaneamente, ci permette di capire la strada corretta per tornare sui nostri passi.
Un altro utilizzo, che noi di Due Coperti compiamo, è il calcolo del percorso fra due punti sfruttando la mobilità della città e i mezzi di trasporto come autobus, metro e/o altro per spostarsi. Quindi, Google Maps può essere un aiuto importante se consideriamo eventuali cambi da fare e le varie linee da prendere senza sbagliarsi.
Le altre mappe virtuali
Ovviamente quella di Google non è l’unica mappa virtuale disponibile tra le applicazioni. Fra le più note, infatti, troviamo OpenStreetMap, Maps.me, Citymapper e tante altre magari meno conosciute. Ma noi di Due Coperti, come detto, preferiamo utilizzare Google Maps per il suo largo e rinomato supporto, fornito anche dalla community stessa con continui aggiornamenti.
Cari lettori, dunque, dovete provare a sfruttare anche voi Google Maps (oltre alle classiche mappe cartacee) per non perdervi mai. Garantiamo noi sull’utilità!
In più, se utilizzare altre mappe virtuali e avete voglia di consigliarne delle altre non esitate a commentare… Saremo ben lieti di inserire i vostri suggerimenti nel nostro articolo!