Come arrivare a Verona: Indicazioni e Informazioni utili
Quando si pianifica un viaggio, la domanda principale è: “Come raggiungere quella città?” Se nei vostri progetti c’è una visita nella città di Romeo e Giulietta, ecco a voi una guida su come arrivare a Verona.
Come arrivare a Verona:
♦ In Aereo
♦ In Treno
♦ In Bus
In Aereo ✈️
L’Aeroporto di Verona “Valerio Catullo” è il più importante nella zona del Garda, servendo quasi tutte le città vicino al lago. Ovviamente, è il metodo più veloce per raggiungere la città di Romeo e Giulietta.
Ecco il link dove potrete trovare la lista di tutte le compagnie aeree che partono e/o arrivano all’Aeroporto di Verona: Link.
L’Aeroporto di Verona si trova poco distante dalla città, esattamente a 12 km dal centro. Dopo aver atterrato, si può scegliere tra varie opzioni per raggiungere il centro storico:
- Taxi
Saranno a disposizione appena fuori dal “Terminal Arrivi” dell’aeroporto. Vi sono tre compagnie nella città veneta che potrete chiamare per avere informazioni sull’eventuale prezzo e raggiungere la destinazione desiderata.
- Autobus
L’azienda cittadina per il trasporto pubblico ATV ha predisposto un collegamento rapido (15 min) tra Aeroporto e Stazione Centrale di Verona, nonché anche Terminal Bus di Verona. Una volta raggiunta, quindi, la Stazione potremo prendere l’autobus cittadino migliore per le nostre esigenze. Il costo della singola corsa è pari a € 6.
- Noleggio auto
Come in tutti gli aeroporti ci sarà sempre la possibilità di noleggiare un’auto.
In Treno 🚄
Una validissima alternativa, sopratutto per le persone provenienti dal Nord-Centro Italia, è il treno. Verona, infatti, è fra le città collegate con l’Alta Velocità.
Oltre ai vari treni regionali e Intercity, Frecciarossa e Frecciargento consentono, infatti, di arrivare ancora più rapidamente da tutte le città limitrofe.
La Stazione Centrale di Verona non si trova in centro città, ma nella piazza antistante troviamo subito il Terminal dei Bus del trasporto pubblico ATV che ci permetteranno di raggiungere, in poco tempo, il cuore della città veneta.
Ecco il link dove potete visualizzare il tragitto effettuato dai bus: Link e quello per conoscere il prezzo di biglietti ed abbonamenti: Link.
In Bus 🚌
Il bus è sicuramente il mezzo di trasposto più economico, ma non il più rapido, per quanto riguarda Verona.
Fra le numerose compagnie che collegano la città con il resto d’Italia e d’Europa vi sono:
- Autolinee Federico (Italia)
- Marino Bus (Italia)
- Eurolines (Europa)
- Flixbus (Europa)
Dunque, come avrete avuto modo di notare le alternative non mancano affatto! Scegliete la vostra e partite alla volta della magica città di Romeo e Giulietta.
Se avete voglia di scoprire altre informazioni su Verona, date un’occhiata alla nostra pagina dedicata proprio alla città dell’amore.