Come arrivare a Bratislava: Indicazioni e Informazioni Utili
Quando si pianifica un viaggio, la domanda principale è: “Come raggiungere quella città?” Se nei vostri progetti c’è una visita nella capitale slovacca, ecco a voi una guida su come arrivare a Bratislava.
Come arrivare a Bratislava:
♦ In Aereo
♦ In Treno
♦ In Bus
In Aereo
La capitare slovacca dispone di un aeroporto internazionale, collegato con molte città europee, comprese poche città italiane come Milano, Roma e Bologna.
Ecco il link dove potrete trovare la lista di tutte le compagnie aeree che partono e/o arrivano all’Aeroporto internazionale di Bratislava: Link.
L’Aeroporto di Bratislava “M.R. Štefánik” è situato non troppo distante dal centro città, a circa 10km. Quindi occorrerà scegliere un mezzo di trasporto per raggiungere il cuore di Bratislava:
- Taxi
Li troverete posteggiati all’uscita dell’aeroporto, davanti la zona Arrivi.
- Autobus
È l’unico mezzo pubblico per raggiungere il centro città, vi sono due linee diurne (61 e 96) e una linea notturna (N61) dell’azienda locale, con un costo inferiore ai €2.
Ecco il link dove potrete scegliere e verificare prezzi, tragitti e orari della Linea Città-Aeroporto: Link.
- Noleggio Auto
Come in tutti gli aeroporti ci sarà sempre la possibilità di noleggiare un’auto.
Un altro aeroporto vicino alla città di Bratislava è l’Aeroporto di Vienna “Schwechat”: la vicinanza con la capitale austriaca permette un metodo alternativo per raggiungere la Slovacchia.
Ecco il link su come arrivare a Vienna: Link.
Da Vienna vi sono due metodi per raggiungere la capitale slovacca: Treno o Autobus.
In Treno
A Bratislava vi sono varie stazioni ferroviarie e molte di queste gestiscono linee internazionali, anche se alcune solo verso le nazioni vicine come Austria e Ungheria. Ad esempio, la Stazione Centrale e la Stazione Petrzalka gestiscono, invece, pure tratte internazionali.
Anche la Slovacchia, con la capitale Bratislava, fa parte del network Euronight, treni notturni che collegano moltissimi Stati Europei fra di loro. In Italia partono da città come Bologna, Firenze, Milano, Roma, Venezia e Verona.
Ecco il link dove potrete scegliere e verificare prezzi, tragitti e orari: Link.
In Bus
Sicuramente, dall’Italia, il bus è la scelta meno comoda ed economica, nonché più lunga. Vi sono, però, a disposizione le linee FlixBus che partono da moltissime e principali città italiane.
Ecco il link dove potrete scegliere e verificare prezzi, tragitti e orari delle linee Flixbus: Link.
Come arrivare direttamente a Bratislava può risultare un po’ difficile, ma non del tutto impossibile. Se avete qualche problema a trovare un metodo che vi colleghi con la capitale slovacca, vi consigliamo di raggiungere Vienna e da lì dirigervi verso Bratislava, a solo un’ora di treno. Proprio questa è la soluzione che abbiamo scelto noi!